Contapassi da tasca. i migliori modelli tascabili su Sceltacontapassi.it

Utilizzare un contapassi è il modo più semplice che abbiamo per tenere conto di diversi valori che riguardano l’attività fisica che stiamo svolgendo. Il contapassi infatti ci permette di tenere conto di diversi elementi e di valori che possono permetterci di rendere più proficuo il tipo di allenamento che svolgiamo. La funzione principale del contapassi, come ci dice già il nome, è appunto quella di contare il numero di passi che facciamo durante il giorno. Ma questa non è la sola funzione di questo pratico strumento; infatti i modelli più diffusi e popolari sono quelli che permettono di tenere conto e di andare a registrare anche altri valori, come per esempio la quantità di calorie bruciate, il tempo durante il quale ci siamo allenati, la frequenza del battito cardiaco durante l’allenamento e così via. Tutti questi valori che vengono registrati dal contapassi vi permetteranno di allenarvi meglio e di procedere per obiettivi. Comunque i contapassi restano degli strumenti davvero versatili, se volete vedere quali sono altri possibili utilizzi di questo strumento, potete consultare la guida che trovate su questo sito https://sceltacontapassi.it/

Ma ci sono dei modelli di contapassi che potremmo definire tascabili, quindi così piccoli da poter essere tenuti comodamente in tasca?

Certo che si! Ci sono dei modelli così piccoli che vi sembrerà quasi di non portarli nemmeno con voi; si tratta prorpio di quelli che vengono definiti comunemente contapassi da tasca. Questi contapassi sono di solito di forma tonda o quadrata e possono essere applicati alla tasca tramite una piccola clip che vi permetterà di non perderli durante l’allenamento. Essendo piccolini e caratterizzati da le funzioni più semplici, sono dei contapassi che potremmo definire basic e che quindi sono caratterizzati da funzioni davvero di base che sono però comunque adatte a chi si allena regolarmente. Di solito infatti vi permetteranno di registrare almeno i passi effettuati, la frequenza del battito e le calorie bruciate, quindi i valori più importanti. Questi contapassi tascabili sono davvero comodi perchè potrete agganciarli alla tasca e non vi daranno alcun fastidio durante l’allenamento. Sono perfetti per esempio per chi non ama portare oggetti al collo o ai polsi.