Organizzazione eventi culturali

spazioAllarte progetta, realizza e promuove eventi culturali e artistici studiandoli ad hoc, mirando alla creazione di un importante momento d’incontro e dialogo con il pubblico. Uno degli intenti principali è quello di far diventare l’arte un’esperienza attiva di relazione e incontro.

Gli eventi – stimolando la curiosità dei fruitori – sono finalizzati a favorire la conoscenza della produzione e delle opere di giovani artisti non ancora conosciuti dal grande pubblico, accompagnandoli nel loro percorso di maturazione artistica.

spazioAllarte cura l’intera organizzazione, coniugando la propria creatività e la propria comunicazione con quella dell’artista stesso, offrendo così un approccio interdisciplinare ai progetti.

Ogni fase, dalla progettuale a quella della realizzazione definitiva, è concepita con l’intento di avvicinare il pubblico all’arte, attraverso l’uso di specifici strumenti di marketing e un’adeguata promozione.

Gli happening riguardano l’arte contemporanea nei suoi molteplici linguaggi e tecniche interdipendenti: pittura, disegni,scultura, fotografia, scrittura, cinema, teatro e musica, performance, installazioni, ecc

Tali momenti artistici si inseriscono all’interno del tessuto culturale romano con la prospettiva di esportarli a livello nazionale ed internazionale, collaborando con istituzioni pubbliche e private.