Suggerimenti per la risoluzione dei problemi del disco del giradischi

È un dato di fatto che il prezzo dei dischi del giradischi sta diventando sempre più alto man mano che le dimensioni di questi dischi diventano più vecchi e vintage. Questi dischi sono in giro da un bel po’ di tempo ormai ed è abbastanza ovvio che ci sono molte persone che amano collezionare questi oggetti vintage perché sanno che quando arriverà il momento in cui vorranno usarli per un’occasione specifica allora sapranno dove trovarli. Per la persona media che non colleziona niente di speciale può essere davvero difficile sapere cosa comprare o come iniziare a sapere cosa è disponibile sul mercato quindi ci sono alcune cose che dovreste tenere a mente. Una delle prime cose che dovreste considerare è la dimensione del disco, perché se state cercando di acquistare un disco del giradischi allora dovreste assicurarvi che il disco stesso non superi le dimensioni dichiarate e la maggior parte dei produttori di questi dischi si assicurerà che questo sia chiaro.

Un’altra cosa che dovreste tenere a mente è il tipo di superficie su cui suonerete il vostro disco del giradischi. Se avete intenzione di suonare il disco su un disco di legno, allora è importante che vi assicuriate che l’intero disco sia stato pulito prima di metterlo nel giradischi. Ci sono anche alcuni dischi che vengono forniti con la loro spazzola per la pulizia, ma questa può anche essere una buona scelta se non avete il tempo di andare a comprarne una nuova per il vostro disco del giradischi. Ci sono molte persone che preferiscono suonare il loro disco su una superficie di marmo o argento e questa è una scelta personale e non c’è niente di sbagliato in questo, a patto che non sentiate che il disco sta cadendo dal disco o che non graffi la superficie di marmo o argento.

Naturalmente, se utilizzerete il vostro disco regolarmente, vorrete assicurarvi che sia privo di graffi. È importante sapere che oggi la maggior parte dei dischi è dotata di uno strato di lacca che non solo li proteggerà da eventuali graffi, ma farà anche in modo che non si formi dell’acido sul disco. Alcune persone andranno a cercare lacche che sono state trattate per essere più resistenti all’acido, ma dovrete assicurarvi di sapere cosa state cercando. Alcune lacche sono più costose di altre, quindi è importante che sappiate cosa state cercando.

Scopri altre informazioni sul sito: Giradischi: tutto quello che c’è da sapere prima dell’acquisto.