Utilizzo di un phon per capelli ricci

L’asciugacapelli è un piccolo elettrodomestico di uso casalingo che si attesta come uno dei più diffusi. In qualsiasi casa e famiglia troviamo almeno un asciugacapelli, chiunque di noi ne possiede almeno uno, anche perchè ormai diventato indispensabile. Asciugarsi i capelli, sopratutto in inverno, è un’azione indispensabile ed importantissima, non solo per la salute dei vostri capelli, ma anche per la vostra stessa salute. 

Ogni asciugacapelli può prestarsi a degli utilizzi diversi, per esempio ci sono phon che sfruttano tecnologia più adatte ai capelli fini e delicati e altri invece adatti a tutti i tipi di capelli. Che dire invece dei capelli ricci?

Sappiamo bene che i capelli ricci sono un tipo di capelli piuttosto particolare e che richiede un certo tipo di cura. Se non curati e trattati in un certo modo, i capelli ricci potrebbero diventare crespi, indomabili e addirittura difficili da pettinare. 

Oltre ad eventuali accorgimenti che sono sicura che tutti voi con i capelli ricci già seguite, tra cui utilizzo di maschere e balsami adatti ai vostri capelli, potreste però scegliere dei phon che sono più adatti alla vostra tipologia di capello.

Parliamo principalmente di una tecnologia che potrebbe prestarsi meglio al vostro tipo di capelli, rendendoli più morbidi, setosi e semplice da domare. Le caratteristiche da valutare nella scelta di un asciugacapelli per capelli ricci sono essenzialmente due: la presenza del diffusore e la tecnologia a ioni.

Il diffusore è lo strumento migliore per assicurarvi una corretta asciugatura dei capelli ricci, in quanto provvede ad attenuare il getto di aria calda che sarà rivolto sui capelli, quindi l’asciugatura sarà più delicata e meno aggressiva e di conseguenza i capelli saranno molto meno crespi. 

L’altra caratteristica essenziale è scegliere un phon che sia dotato di tecnologia  ioni. L’emissione di ioni negativi aiuta a combattere l’umidità presente all’interno dei capelli e quindi riduce di molto l’effetto crespo che potrebbe crearsi aiutandovi ad ottenere dei capelli più morbidi.

Se volete avere ulteriori informazioni sui migliori modelli di asciugacapelli da utilizzare sui capelli ricci, o semplicemente volete avere una panoramica dei migliori phon in commercio, consultate la guida che trovate a questo link Miglioreasciugacapelli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *